Certi prodotti e oggetti da piccolo mi sembravano avessero poteri magici, quasi circondati da un’aura di misticismo e infallibilità. Piano piano, crescendo, il mito di alcuni di essi è stato completamente distrutto…come la super attack ad esempio.
Credevo ci potessi attaccare un jet alla casa ed immobilizzarlo ed invece non sono nemmeno mai riuscito a riattaccare la zampa del mio t-rex…figurarsi i miei vecchi occhiali che sono ancora a pezzi sul mio comodino. O ancora, le calamite quelle ad U, rosse e nere…io ne avevo una, bellissima e anche grande e come si vedeva nei fumetti, per me era normale credere che potessero trattenere un automobile in corsa. Decisamente no…qualche vite, qualche pezzo di ferro…e si staccava con facilità, una delusione pazzesca.

Oggi è successo ancora…con il mitico Svitol. Vedete, la porta della mia camera da qualche mese aveva un problema: ogni qualvolta qualcuno la apriva, di colpo esplodeva tutta la nona di Beethoven, sezione archi, dai cardini. Noioso quando qualcuno nella tua camera ci sta dormendo e tu ogni giorno la svegli alle 6 del mattino che poi, io ho anche la tendenza a rientrare mille volte, perchè mi dimentico sempre qualcosa. Ogni entrata era un attacco di violini scordati.

Convinto che potesse resistere al peso della leggenda, ho ricoperto di Svitol i cardini 3-4 giorni fa. La cosa funzionava, nessun rumore, nessuna melodia di Mozart fatta da un violinista pazzo.

Ma stamattina, entrando in camera con forza e sicurezza, ecco un attacco di violoncello proprio da quei cardini, più forte e potente che mai. la magia dello Svitol si è dissolta nel nulla, tutto da rifare…

Ora mi rimane solo il Vanish Oxi Action e la Vivin C.

Distrutte anche queste due leggende, potrò dire addio alla mia infanzia.