Foglio illustrativo

PRIMA DELL’USO LEGGETE CON ATTENZIONE TUTTE LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO FOGLIO

Questo blog è un medicinale di AUTOMEDICAZIONE che potete usare per curare disturbi lievi e transitori facilmente riconoscibili e risolvibili senza ricorrere all’aiuto dei medici, i quali hanno la tendenza ad esagerare le cose e prescrivere esami inappropriati.
Può essere quindi letto senza prescrizione ma va usato correttamente per assicurarne l’efficacia e ridurne gli effetti indesiderati.

Di che cosa si tratta

Il materiale contenuto in “Mal di Testo” e i suoi principi attivi agiscono riducendo la noia, la depressione (ma la possono anche aumentare talvolta, utile se siete troppo contenti), curando la nevrosi e l’indigestione da media stupidi (TV, Facebook, telecronache sportive alla radio soprattutto).

Perché si usa

Perché fa bene, almeno nelle intenzioni. Ma si sa, questa è medicina, quindi quello che dovrebbe far bene potrebbe anche uccidere. “Mal di Testo” agisce direttamente sui centri della stupidità e sulla produzione di endorfina, cosa che potrebbe avere effetti indesiderati.

Precauzioni per l’uso

Somministrare con cautela nei soggetti con insufficienza intellettiva o umoristica.
Durante il trattamento, prima di assumere qualsiasi altro blog, controllate che non contenga gli stessi principi attivi (improbabile) poiché assumere dosi troppo elevate di testi insensati e racconti inverosimili può causare gravi reazioni avverse.
I pazienti anziani dovrebbero rispettare i dosaggi minimi indicati e abbassare la risoluzione dello schermo cosi da riuscire a leggere i caratteri.
Evitare di utilizzare un trattamento a base di “Mal di Testo” nei bambini che non sanno leggere, nei bambini che sanno leggere ma male, e in quelli che sanno leggere in generale. In pratica non usatelo sui\nei bambini. Sconsigliato l’utilizzo anche nei ragazzi di età inferiore ai 16 anni e che magari guardano 6 ore di televisione al giorno e 4 la notte, nei ragazzi che giocano con l’xbox per più di 4 ore, in quelli che guardano i Pokémon e infine in tutti coloro che non hanno un computer o una connessione web. Accertarsi inoltre di possedere uno schermo che vi ricordiamo, NON è il computer.

E’ importante sapere che

Se durante il trattamento compaiono vomito prolungato o sonnolenza, interrompere l’assunzione e cancellare il blog dai preferiti. Noi non piacciamo a voi e tantomeno voi a noi, sia chiaro.
Nei casi di reazioni allergiche, sospendete la somministrazione o cambiate genere\racconto.
Se cambiando terapia gli effetti collaterali non spariscono, accertatevi di non essere soggetti ad un’intossicazione alimentare, punture di insetto, un qualche scherzo stupido, alla peste o altre piaghe bibliche.
I soggetti di età superiore ai 70 anni di età, soprattutto in presenza di terapie concomitanti (grandi classici, scrittori bravi, giornalismo fatto per ben…no questo è impossibile…) devono usare questo medicinale solo dopo aver consultato il medico o il vicino di casa, meglio ancora se il medico è il vicino di casa. In assenza anche la portinaia andrà benissimo…

Come usare questo blog

Quanto: adulti e bambini oltre i 16 anni: da 1 a 4 volte al giorno. Non aspettatevi però di trovare 4 volte al giorno roba nuova da assumere. Tocca campare di altro.
Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio della prima persona che incontrate (o del medico, la regola del medico vicino di casa è sempre valida)

Quando e per quanto tempo: assumere il prodotto a stomaco pieno o a stomaco vuoto. Si insomma, non è che dopo aver mangiato polenta e coniglio andate a leggervi una storia splatter no? Quindi forse è meglio che scegliate con cura cosa leggere e quando leggerlo. Il periodo di assunzione può variare a seconda del vostro stato d’animo. Vi rendiamo felici? Continuate. Ci trovate ridicoli e vi facciamo ridere? Continuate. Dopo l’ultima storiella pulp avete deciso di tagliarvi le vene? Fatelo, che state aspettando? Non sapete leggere? Allora come cazzo avete fatto ad arrivare fino a qui?

Come: le compresse di “Mal di Testo” possono essere assunte intere o a pezzi, da ubriachi o da sobri, da felicemente sposati o da tristemente cornuti. Meglio non assumerle mentre guidate o mentre state parlando con la vostra ragazza. Lei noterà che non le prestate ascolto. Succede sempre.

Effetti indesiderati

Il rispetto delle istruzioni contenuto in questo foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati, generalmente transitori e comunque meno dannosi di una puntata di X-Factor o dei Pokémon.
Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il parroco, uno scalatore di montagne caucasiche, un domatore di Zebre, il Divino Otelma (l’ordine può essere diverso) oppure un medico.
Comunicare gli effetti in forma di barzelletta o storia breve, con dialoghi in terza persona e uno o più colpi di scena. Siate il più descrittivi possibile e utilizzate per bene la punteggiatura, cosa che noi ovviamente non facciamo, ma che giustifichiamo come “licenze poetiche” o “problemi con il server”.

Scadenza e conservazione

Conservate il vostro PC a temperatura non superiore ai 40° scongiurando il rischio di non poter accedere al blog causa protezione termica. Tenetelo al riparo da umidità, gatti, medici e genitori\nonni (meglio che siano assistiti nella somministrazione). Lasciare il blog nella sua custodia originale e non tentate di imitarlo volontariamente.
Scadenza: bhe insomma, abbiamo appena aperto…diciamo che la scadenza potrebbe essere quel giorno che i principi attivi si son rotti le palle di scrivere cose che nessuno legge. In linea di massima dovrebbe durare per un po’. Come già detto prima, tenete lontano il blog dalle mani dei bambini. Fateli uscire di casa a giocare e spegnetegli la tv.

Composizione

– Una compressa contiene –

Principi attivi: Moment, Nurofen e Brufen, difficilmente tutti e tre assieme.

Altri componenti: acido , sangue, lacrime, amore (variabile dallo 0,001% fino al 72%), umorismo (abbondante ma anche questo, variabile), caffeina, alcool, cultura varia e probabilmente sbagliata.

Come si presenta

“Mal di Testo” si presenta in forma di compresse per uso oculare, confezionate in blog.
Il contenuto della confezione è esponenziale.

Produttore e controllore finale

Non siamo una società per azioni né a delinquere. Prodotto da Moment e Nurofen per una società migliore.